lunedì 7 gennaio 2013

Mosca cieca...

satira,attualità,invalidi civili totali,riduzione pensione legata al reddito famigliare,

11 commenti:

  1. Ma davvero succederà questo? Monti o chi per lui potranno davvero prendere a bastonate le povere persone (povere non solo di soldi, ma anche di salute) e dormire sonni tranquilli?
    Come diceva mia nonna, c'è da farsi il segno della croce con la mano "smerza" (ossia con la sinistra) tanto dallo stupore e dallo sconcerto di fronte a tali programmi!!

    Un caro saluto pomeridiano.

    RispondiElimina
  2. ciao fedelissima Maris,
    trovi sempre il tempo e la voglia per commentare ogni mio post e mi sento quasi in colpa per l'abbondanza dei miei "pensieri"...

    Sembra che "disturbare" i più indifesi sia diventato lo sport preferito da quelli che devono fare cassa senza disturbare le altre categorie privilegiate. Le hanno già provate tutte e anche se diverse iniziative sono già state abbandonate, rimane la rabbia per la ricorrente crudeltà di mettere in apprensione le persone e le famiglie che hanno più bisogno di tutti di vivere almeno in tranquillità la loro già difficile situazione.
    Speriamo che su questo argomento i prossimi governi ci facciano fare il segno della croce con la mano giusta...

    Buon pomeriggio anche a te. robi

    RispondiElimina
  3. Non so più cosa dire, Robi. Ho le idee confuse e appena avrò un po' di tempo dovrò ristudiare la situazione e prepararmi per le elezioni, ma la vedo dura.

    Fammi un in bocca al lupo, che sabato farò la presentazione del mio libro, qui a Livorno.

    Un bacetto sulla fronte (oh, sì, gli abbracci li ho esauriti) :-D

    RispondiElimina
  4. Se sarà così allora non rimane che riprendere da dove ho lasciato, tanto tempo fa, la mia gioventù e rimettermi a cantare con un randello in mano:"Ma oggi ho visto nel corteo tante facce sorridenti, le compagne quindicenni, gli operai con gli studenti. E quando poi le camionette hanno fatto i caroselli i compagni hanno risposto coi bastoni dei cartelli...".
    Vuoi vedere che questo Monti involontariamente mi fa ringiovanire e tornare ai primi anni settanta?
    Sento gia l'odor dei lacrimogeni, loro non possono ricordare (perchè non c'erano) il fischio di un sanpietrino di porfido quando arriva.
    Necesse est multos timeat quem multi timent!
    Ciao robi.
    haffner

    RispondiElimina
  5. Vista la vignetta del 24 luglio 2011 (a proposito se non sbaglio la tua prima visita da me l'hai fatta il 14 aprile 2012) - io ti ho punito mettendoti in prima pagina sul mio blog accanto al post Guendalina...di oggi.
    Un caro saluto e grazie Robi,
    aldo.

    RispondiElimina
  6. Ogni tanto leggo un commento di Haffner che mi fulmina per la passione! Magnifico! Tra le due strofe c'era anche "...Il potere agli operai, no al sistema del padrone, tutti uniti vinceremo, viva la rivoluzione..." Non la cantavo come lui, probabilmente per l'età. Però, mi ha ricordato che l'avevo sentita cantare, recentemente.

    Ciao Robi e buona serata. Non so se quest'anno chiederà altri sacrifici... basta quello che ha messo in cantiere lo scorso anno, insieme a quella banda di fetenti che hanno governato! Non so se hai sentito le interviste di questi giorni: si è pure lamentato perché Pdl e Pd lo hanno ostacolato nelle sue riforme!

    Se non lo "ostacolavano", cosa in cui comunque non credo, non oso immaginare quello che avrebbe voluto o potuto fare!

    RispondiElimina
  7. cara Nadia,
    vedrai che in questo mese prima delle elezioni verrà tutto a galla e non sarà difficile scegliere.

    Certamente in bocca al lupo per sabato, ma sono sicuro che saranno applausi!

    Prego giustificare l'esaurimento degli abbracci...
    Abbraccio. robi

    RispondiElimina
  8. caro haffner, con il tuo commento hai già inebriato Carlo (vedi sotto), se lo legge anche Tina prepara la spedizione che chiameremo: "quando fischiano i sanpietrini".
    Penso che quest'anno di occasioni per ringiovanire ne avremo a quantità industriali...
    Grazie per le lezioni di latino.
    Ciao. robi

    RispondiElimina
  9. caro Aldo, prima di quel luglio 2011 ci eravamo commentati sul blog di Tina e ti avevo subito inserito fra gli Amici a cui augurare le buone vacanze.
    Corro sul tuo blog a vedere la punizione...
    Ciao Aldissimo. robi

    RispondiElimina
  10. ciao Carlo,
    haffner, in tutte le sue espressioni, va diritto al cuore senza scorciatoie, praticamente come te!

    I sacrifici, come hai spiegato in diversi tuoi post, sono già tutti pianificati per i prossimi anni e non penso che altri siano sopportabili.
    Intanto, fino alle elezioni, non dobbiamo temere perchè ci saranno solo promesse allettanti (e pericolose), poi, come sempre, arriveranno le delusioni.

    Tutto da seguire, con attenzione.
    Buona serata. robi

    RispondiElimina
  11. Non so se ti sei accorto che la mia è una specie di preghiera,per questo finisce con Amen-
    Un saluto e un sorriso.
    Corinina

    RispondiElimina