(dal mio blog) Bersani ha avuto l'incarico dal presidente Napolitano... e ora? Grillo cosa farà? E Berlusconi, a questo punto metterà i bastoni fra le ruote?
:-) sorrido alla vignetta e mi domando sempre di più come scovi tutte queste trovate, carisismo Robi! ma comunque sono in ansia un pò...chissà che cosa succede adesso.
Nel dubbio...ti auguro una buona serata e ti mando un bacione!
è semplicissimo! Inizio dalla fine, mi chiedo: cosa posso fare per far sorridere Maris?
Ho già illustrato a Nadia la mia ipotesi semi seria, ma non lontanissima dalla realtà. Certamente non possono più fare melina per troppo tempo e se obbligano Bersani alla resa si ritornerà a votare, confermando che siamo un Paese allo sbando per colpa di tutti.
Accontentiamoci che qualcosa di nuovo e serio è già stato affrontato. Quindi niente ansia, ma solo scambio di bacioni a tutti. robi
Bersani cercherà di far ragionare Grillo e non ci riuscirà Berlusconi cercherà di far sragionare Bersani e non ci riuscirà (speriamo) Grillo cercherà di far ragionare se stesso e non ci riuscirà Gli elettori M5S si romperanno le scatole dei no a tutto e si scateneranno sul WEB. Grillo sarà costretto a condividere almeno le iniziative più importanti ed urgenti per il Paese e se non vuole sparire nelle successive elezioni le appoggerà. Dopo tutto questo si tornerà a votare e vincerà Berlusconi (se nel frattempo non è scappato dall'Italia o non è stato messo al fresco)
Tranquilla, siamo in una botte di Mer....lot (prestigioso vino veneto)
Sapete come andrà a finire? Andremo alle elezioni e vincerà Renzi! Bersani lo vedo troppo scoraggiato e non ha la grinta per riuscire a diventare Premier. Renzi non l'ho votato, ma se riuscisse nell'intento di "salvare" il Paese... ben venga. Grillo, se andiamo alle votazioni, farà un buco nell'acqua... troppo stupido, protagonista e fanfarone. Non è mica sul palcoscenico di un teatrino da due soldi!
Robi, sei impagabile! Se mai un giorno ci trovassimo riuniti in una botte di mer...lot, ti proporrei come segretario generale di noi tutti che ti leggiamo. Una generosa pacca sulla spalla. haffner
se la sinistra, per governare, ha bisogno di persone che parlano ad effetto, con battute azzeccate e slogan a presa facile, indipendentemente dalle idee, allora siamo messi come gli altri, ma peggio degli altri, in quanto più autocritici. Se solo si riuscisse a portare a casa quegli aggiustamenti necessari per poi ripartire (attraverso nuove elezioni) da Paese normale, forse l'orientamento dei cittadini (seri) prevarrebbe su tutte le promesse da quattro soldi e sulla facile incazzatura che tutti abbiamo, ma che va placata con serie condivisioni e non con chiusure assolute.
impagabile lo sono sicuramente perchè se dovessi fare le mie "cazzatine" a pagamento, ripiegherei su pomeriggi in bocciofila a base di frizzantino ed allegria. In quanto a cariche, sono allergico da sempre, ma quella di distributore di calici di "merlot" potrei accettarla con vero piacere.
(dal mio blog)
RispondiEliminaBersani ha avuto l'incarico dal presidente Napolitano... e ora?
Grillo cosa farà?
E Berlusconi, a questo punto metterà i bastoni fra le ruote?
Secondo me andremo diretti alle elezioni.
:-) sorrido alla vignetta e mi domando sempre di più come scovi tutte queste trovate, carisismo Robi! ma comunque sono in ansia un pò...chissà che cosa succede adesso.
RispondiEliminaNel dubbio...ti auguro una buona serata e ti mando un bacione!
ciao Maris,
RispondiEliminaè semplicissimo! Inizio dalla fine, mi chiedo: cosa posso fare per far sorridere Maris?
Ho già illustrato a Nadia la mia ipotesi semi seria, ma non lontanissima dalla realtà. Certamente non possono più fare melina per troppo tempo e se obbligano Bersani alla resa si ritornerà a votare, confermando che siamo un Paese allo sbando per colpa di tutti.
Accontentiamoci che qualcosa di nuovo e serio è già stato affrontato. Quindi niente ansia, ma solo scambio di bacioni a tutti. robi
No no no... secondo me hai indovinato tutto, eccetto l'ultima.
RispondiEliminaTornerà alla ribalta Renzi per dare una parvenza di rinnovamento.
Dai scommettiamo, così ci distraiamo e sentiamo meno cattivo odore in questa botte di Mer...lot.
Perché non prepari un sondaggio fra gli amici bloggers?
ipotesi semi seria:
RispondiEliminaBersani cercherà di far ragionare Grillo e non ci riuscirà
Berlusconi cercherà di far sragionare Bersani e non ci riuscirà (speriamo)
Grillo cercherà di far ragionare se stesso e non ci riuscirà
Gli elettori M5S si romperanno le scatole dei no a tutto e si scateneranno sul WEB.
Grillo sarà costretto a condividere almeno le iniziative più importanti ed urgenti per il Paese e se non vuole sparire nelle successive elezioni le appoggerà.
Dopo tutto questo si tornerà a votare e vincerà Berlusconi (se nel frattempo non è scappato dall'Italia o non è stato messo al fresco)
Tranquilla, siamo in una botte di Mer....lot (prestigioso vino veneto)
Ciao Nadia. Passati un buon fine settimana. robi
Così il Bersa troverà la quadra.
RispondiEliminaUn caro saluto,
aldo.
Sapete come andrà a finire? Andremo alle elezioni e vincerà Renzi!
RispondiEliminaBersani lo vedo troppo scoraggiato e non ha la grinta per riuscire a diventare Premier.
Renzi non l'ho votato, ma se riuscisse nell'intento di "salvare" il Paese... ben venga.
Grillo, se andiamo alle votazioni, farà un buco nell'acqua... troppo stupido, protagonista e fanfarone. Non è mica sul palcoscenico di un teatrino da due soldi!
Buon fine settimana a tutti.
Robi, sei impagabile!
RispondiEliminaSe mai un giorno ci trovassimo riuniti in una botte di mer...lot, ti proporrei come segretario generale di noi tutti che ti leggiamo.
Una generosa pacca sulla spalla.
haffner
non ci resta che piangere...
RispondiElimina...e Grillo continuerà a fare l'indiano come sta facendo in Italia!
RispondiEliminaCiao carissimo Aldo. Buona domenica. robi
se la sinistra, per governare, ha bisogno di persone che parlano ad effetto, con battute azzeccate e slogan a presa facile, indipendentemente dalle idee, allora siamo messi come gli altri, ma peggio degli altri, in quanto più autocritici.
RispondiEliminaSe solo si riuscisse a portare a casa quegli aggiustamenti necessari per poi ripartire (attraverso nuove elezioni) da Paese normale, forse l'orientamento dei cittadini (seri) prevarrebbe su tutte le promesse da quattro soldi e sulla facile incazzatura che tutti abbiamo, ma che va placata con serie condivisioni e non con chiusure assolute.
Fine del comizio.....! (Adoro le immagini)
Un abbraccio prefestivo. robi
caro haffner,
RispondiEliminaimpagabile lo sono sicuramente perchè se dovessi fare le mie "cazzatine" a pagamento, ripiegherei su pomeriggi in bocciofila a base di frizzantino ed allegria.
In quanto a cariche, sono allergico da sempre, ma quella di distributore di calici di "merlot" potrei accettarla con vero piacere.
Grazie carissimo. robi
sì, ma solo quel tanto che fa bene come sfogo...
RispondiEliminaCiao carissima. robi