sabato 16 marzo 2013

schede "a colori" day...

satira,attualità,17° legislatura,elezione presidenti camera e senato,politica,schede "a colori",

14 commenti:

  1. Sto ancora ballando dalla contentezza.
    Un caro saluto,
    aldo.

    RispondiElimina
  2. caro tenero Aldo,
    ci siamo talmente abituati al brutto tempo che basta una schiarita per farci ballare dalla contentezza.

    Sogni d'oro. robi

    RispondiElimina
  3. Piero Grasso divenne Procuratore nazionale antimafia "scelto da Berlusconi in virtù di una legge con cui venne escluso Giancarlo Caselli, 'colpevole' di aver fatto processi sui rapporti tra mafia e politica". Ma contro Grasso pesa anche la grave responsabilità di aver pensato "nel maggio 2012" di consegnare "un premio al governo Berlusconi per essersi distinto nella lotta alla mafia".


    Mah............!

    RispondiElimina
  4. ciao Nadia,
    forse sbagliando, il riconoscimento a Berlusconi che hai citato è la prima cosa che mi è venuta in mente di Piero Grasso dopo la sua elezione. Tuttavia, considerando l'alternativa nel ballottaggio finale, non ho avuto dubbi su chi tifare. Al suo primo "favore", anche solo verbale, verso colui che deve assolutamente uscire dal panorama politico (per lasciare finalmente in pace il nostro Paese), lo cancellerò dalla mia eventuale considerazione. E adotterò lo stesso criterio per tutti i ruffiani che fanno finta di ignorare la pericolosità dell' "impedito a qualsiasi confronto con la legge".

    Ho apprezzato il tuo commento di "memorie".
    A presto. robi

    RispondiElimina
  5. Ciao robi, buona settimana (anche se il clima politico e quello metereologico sono tutt'uno).
    haffner

    RispondiElimina
  6. caro haffner, ringrazio e ricambio una buona settimana anche dalle tue parti (qui a Torino nevica da ieri mattina). Per il clima politico. ogni interpretazione sarebbe azzardata. Ci aggiorniamo alle prossime risse...
    Ciao. robi

    RispondiElimina
  7. Se vuoi ho un posticino sul mio canotto :-)

    RispondiElimina
  8. tuo canotto sì, vostro non tengo candela...! ciao. robi

    RispondiElimina
  9. Segnalo che Grasso sedeva nell'aula bunker all'epoca del maxiprocesso contro cosa nostra, e all'epoca Caselli non era nessuno.
    Non riconoscere che durante il ventennio viagrino si siano compiuti arresti eccellenti in campo mafioso sarebbe da miopi, solo che non li ha compiuti il nano, gli eroi si chiamavano e si chiamano Falcone, Borsellino, Ingroia, Grasso, Caponnetto, Ayala, e almeno altri cento magistrati morti ammazzati o dirottati verso altre procure (quest'ultima si', e' merito del nano).

    Hasta
    Zac

    RispondiElimina
  10. caro Zac,

    ho tutta la disponibilità ed il desiderio di accettare senza pregiudizi il nuovo Presidente del Senato, tuttavia vorrei sapere la tua reazione di quando ha indicato in Berlusconi la persona da premiare per la lotta alla mafia.

    Ti ringrazio per aver chiarito, con il commento, verità importanti.

    Hasta
    robi

    RispondiElimina
  11. Carissimo, ovviamente la mia reazione, all'epoca, fu' di schifo totale, come succede ogni volta che il nanopriapo viene menzionato da chicchessia, ma come ho gia' scritto poco sopra, era un atto dovuto nei confronti delle istituzioni, non dimentichiamoci mai che le forze di Polizia in questo paese dipendono direttamente dal ministero dell'interno.

    Hasta
    zac

    RispondiElimina
  12. caro Zac,
    ti ringrazio di questa chiave di lettura che lo schifo totale per ogni menzione dell'ingiudicabile (e non solo dai giudici) non mi aveva permesso di interpretare. Onore, sempre, a tutte le forze di Polizia.
    Mi hai tolto un' ombra fastidiosa dalla mia voglia di apprezzamenti.

    Hasta
    robi

    RispondiElimina
  13. E per completare il quadro dipinto magistralmente dal Compagno Zac, chiariamo che Giancarlo Caselli è stato solo un giustizialista che amava le passerelle anche dopo la cattura di topi d'auto che spacciava per "pericolosi mafiosi", una carriera costruita sull'ego e non sul fare.

    Hasta Siempre Compagno ;-))

    RispondiElimina
  14. grazie Tina,
    adesso il quadro quadra. Forse mi ero fermato al Caselli giudice che non faceva sconti a nessuno sulle trasgressioni della legge (Torino, metà anni 70).

    Dal mio "Almeno Voi nell'Universo" dell'8 marzo, escludo, schifato, involucro di donna a nome micaela biancofiore.

    Hasta Siempre Compagna.
    robi

    RispondiElimina