Caro robi, per me oggi è il giorno del ricordo. Come oggi, 37 anni fa alle 20°55' il Friuli tremò per 55", tutto il medio e alto Friuli cadde e ci furono quasi 1000 morti. Come domani partivo volontario a dare una mano nei paesi di Majano e Forgaria, si estraevano i cadaveri e si montavano le tendopoli per gli sfollati. Ero un giovane universitario e persi tutti gli appelli di giugno, per contro conobbi il significato della parola "solidarietà" mai come allora. Sono passati tanti anni, ma quei due mesi trascorsi con la gente che aveva perso tutto sono stampati per sempre nella mia mente. Ciao, buon pomeriggio, questa sera io sarò a Forgaria per ritrovare un brandello di quella umanità che pian piano va scomparendo. Con stima. haffner
questa volta il riferimento al biberon è sicuramente più adatto... Non dirmi che ti ricordi della mitica trasmissione! Penso che la Rai abbia avuto un'ottima idea e questa sera andrà in onda una vagonata di nostalgia. Un abbraccio da cali..mero.
caro Amico, ricordo perfettamente quella sera. Le prime notizie in TV, seppur allarmanti, non facevano pensare ad una tragedia così grande. Oggi, la pacca sulla spalla parte da me e vuole significarti l'ammirazione per lo spontaneo ed immediato contributo di solidarietà che hai dato alla popolazione della tua amata Regione. In quella triste sera di maggio, per molti abitanti delle zone terremotate è stato l'ultimo "Carosello" della loro vita. Nella mia tranquilla nostalgia di questa sera in TV, ricorderò la tua, profonda ed indimenticabile.
Il ghigno satanico del berlufolle è presente su tutte le pagine. Quando verrà chiamato lassù per farci stare in pace quaggiù? Bravo Robi, un caro saluto, aldo.
Sempre a puntualizzare il mio essere piccola, vero? Magari non ricorderò la trasmissione ( visto che il MIO ricordo più indietro nel tempo risale al 10/06/1976), ma Caballero e Carmencita me li ricordo!!
sia da diavolo che da finto angelo, il "berlufolle" rappresenta una punizione interminabile per gli italiani. Mi sa che lassù c'è una totale opposizione ad acquisirlo mentre quaggiù rimane un idolo per milioni di persone affascinate dalla sua irreprensibile moralità...
puntualizzo perchè sono un mago del pallottoliere... Ma che combinazione, ricordo anch'io diversi eventi del 10/06 negli anni addirittura anteriori al 1976!
Al tempo ho avuto come amico uno dei creatori di Caballero e Carmencita e di tanti slogan di successo.
Sempre argute e, purtroppo, attuali. Dico "purtroppo", perché si sperava in ben altri e piacevoli Carosello!! Quando ero piccolo l'aspettavo con ansia e poi.... a dormire! Erano uno spettacolo, beata innocenza! Adesso, rassegne così sono da film dell'orrore!
Ciao, come va? Io purtroppo mi son perso Carosello stasera...ma rimedierò! Ciò a cui non riesco a rimediare, invece, è all'impossibilità di accedere al mio blog...non riesco più ad aggiornarlo! Un caro saluto, Carmine
caro Carlo, non potevo lasciarmi scappare un'occasione come "Carosello" per lanciare qualche frecciata al "sovrano" e dintorni. Quando tu, dopo Carosello andavi a nanna, il futuro cipralex1 già andava a caccia di improbabili conquiste sentimentali..... Bei tempi! Ciao Carlè, ti auguro la buonanotte. robi
ciao caro Carmine, ho avuto anch'io momenti di esitazione sul blog per accumulo di delusioni, ma ora va meglio. Tu invece hai trascurato un pò i tuoi lettori, ma sicuramente sarai impegnato nel tuo importante lavoro. Il Carosello di stasera non è stato come me l'aspettavo: solo un timido riferimento ai vecchi filmati e solite clip di pubblicità moderna. Sicuramente arriveranno nuove idee più coinvolgenti. Se stai scrivendo un libro sullo scudetto della Juve, come finale fai arrivare Cavani a Torino... Forza Napoli buon secondo! Un caro saluto. robi
caro Zac, devo dirti che quando la stavo realizzando mi è scappato un sorrisino. L'ironia mi permette un minimo di rivincita a tutta la rabbia che devo subire impotentemente. Domani volevo andare dal parrucchiere, ma da genio penso che sia meglio lasciare i "bianchi" lunghi e arruffati.....
:-)))))))))))))))
RispondiEliminanon vedo l'ora che sia stasera...
Ma dov'è il post che parla di me e laYle? :-)
RispondiEliminapiesse: oggi il giro d'Italia si corre dalle mie parti!
Caro robi, per me oggi è il giorno del ricordo.
RispondiEliminaCome oggi, 37 anni fa alle 20°55' il Friuli tremò per 55", tutto il medio e alto Friuli cadde e ci furono quasi 1000 morti.
Come domani partivo volontario a dare una mano nei paesi di Majano e Forgaria, si estraevano i cadaveri e si montavano le tendopoli per gli sfollati. Ero un giovane universitario e persi tutti gli appelli di giugno, per contro conobbi il significato della parola "solidarietà" mai come allora.
Sono passati tanti anni, ma quei due mesi trascorsi con la gente che aveva perso tutto sono stampati per sempre nella mia mente.
Ciao, buon pomeriggio, questa sera io sarò a Forgaria per ritrovare un brandello di quella umanità che pian piano va scomparendo.
Con stima.
haffner
cara Verd'anima,
RispondiEliminaquesta volta il riferimento al biberon è sicuramente più adatto...
Non dirmi che ti ricordi della mitica trasmissione!
Penso che la Rai abbia avuto un'ottima idea e questa sera andrà in onda una vagonata di nostalgia.
Un abbraccio da cali..mero.
cara curiosona penny,
RispondiEliminail post è in "allestimento" e riguarda una mia interpretazione di tutti gli Amici (il post potrà risultare palloso, affontarlo con comprensione...).
Ah! ti tratti bene come paesaggi (sto guardando le immagini dal giro).
Sei una delle miss che premierà il vincitore di oggi?
Buon pomeriggio. robi
caro Amico,
RispondiEliminaricordo perfettamente quella sera. Le prime notizie in TV, seppur allarmanti, non facevano pensare ad una tragedia così grande.
Oggi, la pacca sulla spalla parte da me e vuole significarti l'ammirazione per lo spontaneo ed immediato contributo di solidarietà che hai dato alla popolazione della tua amata Regione.
In quella triste sera di maggio, per molti abitanti delle zone terremotate è stato l'ultimo "Carosello" della loro vita. Nella mia tranquilla nostalgia di questa sera in TV, ricorderò la tua, profonda ed indimenticabile.
Un abbraccio. robi
Il ghigno satanico del berlufolle è presente su tutte le pagine.
RispondiEliminaQuando verrà chiamato lassù per farci stare in pace quaggiù?
Bravo Robi, un caro saluto,
aldo.
Sempre a puntualizzare il mio essere piccola, vero?
RispondiEliminaMagari non ricorderò la trasmissione ( visto che il MIO ricordo più indietro nel tempo risale al 10/06/1976), ma Caballero e Carmencita me li ricordo!!
caro Aldo,
RispondiEliminasia da diavolo che da finto angelo, il "berlufolle" rappresenta una punizione interminabile per gli italiani. Mi sa che lassù c'è una totale opposizione ad acquisirlo mentre quaggiù rimane un idolo per milioni di persone affascinate dalla sua irreprensibile moralità...
Grazie Aldo, ti auguro una buona serata. robi
puntualizzo perchè sono un mago del pallottoliere...
RispondiEliminaMa che combinazione, ricordo anch'io diversi eventi del 10/06 negli anni addirittura anteriori al 1976!
Al tempo ho avuto come amico uno dei creatori di Caballero e Carmencita e di tanti slogan di successo.
Buon Carosello. robi
non sono quel genere di miss ahimè :-)
RispondiEliminanon ci credo e te lo dimostrerò! Ciao
RispondiEliminavignette significative....colpiscono.
RispondiEliminaUn saluto a tutti dall'Arcanave
Sempre argute e, purtroppo, attuali. Dico "purtroppo", perché si sperava in ben altri e piacevoli Carosello!! Quando ero piccolo l'aspettavo con ansia e poi.... a dormire! Erano uno spettacolo, beata innocenza! Adesso, rassegne così sono da film dell'orrore!
RispondiEliminaCiao Robi, buona serata.
Ciao, come va? Io purtroppo mi son perso Carosello stasera...ma rimedierò! Ciò a cui non riesco a rimediare, invece, è all'impossibilità di accedere al mio blog...non riesco più ad aggiornarlo!
RispondiEliminaUn caro saluto,
Carmine
grazie per la visita e per l'apprezzamento.
RispondiEliminaSaluti all'Arcanave.
caro Carlo,
RispondiEliminanon potevo lasciarmi scappare un'occasione come "Carosello" per lanciare qualche frecciata al "sovrano" e dintorni.
Quando tu, dopo Carosello andavi a nanna, il futuro cipralex1 già andava a caccia di improbabili conquiste sentimentali.....
Bei tempi! Ciao Carlè, ti auguro la buonanotte. robi
ciao caro Carmine, ho avuto anch'io momenti di esitazione sul blog per accumulo di delusioni, ma ora va meglio. Tu invece hai trascurato un pò i tuoi lettori, ma sicuramente sarai impegnato nel tuo importante lavoro.
RispondiEliminaIl Carosello di stasera non è stato come me l'aspettavo: solo un timido riferimento ai vecchi filmati e solite clip di pubblicità moderna. Sicuramente arriveranno nuove idee più coinvolgenti.
Se stai scrivendo un libro sullo scudetto della Juve, come finale fai arrivare Cavani a Torino... Forza Napoli buon secondo!
Un caro saluto. robi
Nuovo? No, lavato con bandana.
RispondiEliminaUuuuuaaaaaahhhhahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sei un genio.
hasta
Zac
caro Zac,
RispondiEliminadevo dirti che quando la stavo realizzando mi è scappato un sorrisino.
L'ironia mi permette un minimo di rivincita a tutta la rabbia che devo subire impotentemente.
Domani volevo andare dal parrucchiere, ma da genio penso che sia meglio lasciare i "bianchi" lunghi e arruffati.....
Hasta
robi