Merita che tutti il web gli dedichi la pagina, dopo aver letto il pezzo di Alex Corlazzoli che ho citato dopo il tuo intervento, mi sono scese le lacrime.
Come Alex ho voglia di piangere, bisogna conoscerli i preti di strada per capire cosa intendo, Don Mecu del Ferrante Aporti di Torino mi ha coinvolta nel suo mondo, serve mettere le mani nella miseria morale per capire questi Uomini Immensi.
ciao Tina, dopo aver letto il commento di Fru Fru sono andato immediatamente a leggere l'articolo di Alex Corlazzoli ed è stato impossibile non commuovermi. Sembra così facile essere giusti, ma pochi ci riescono per tutta la vita. Ho rivisto il suo intervento alle Invasioni Barbariche e l'avrei abbracciato ad ogni sua teoria o semplice battuta nel dialogo con la Bignardi.
Grazie della tua presenza. Notte buona anche a te. robi
Come ho già detto un Prete fuori dalla norma contro questo tipo di Chiesa e soprattutto contro i politicastri ed i potentati di destra. Un caro saluto, aldo.
CARO ANDREA,NON SO DOVE TI TROVI MA IN QUALUNQUE LUOGO TU SIA,NON AVRANNO BISOGNO DI TE COME NOI SU QUESTA TERRA. CIAO PICCOLO GRANDE UOMO,NON SARA' FACILE DIMENTICARTI. CIAO ROBY.
caro Aldo, dovremmo interrogarci tutti sulle sue interpretazioni politiche e sociali e trarne un prezioso insegnamento di verità per scelte sagge e giuste. Ho "immaginato" che sia il nuovo Papa Francesco il prossimo staffettista della sua instancabile resistenza per vedere rinascere la democrazia.
Puoi sempre scegliere se cavalcare l’onda o lasciarti travolgere Puoi sempre scegliere se reagire negativamente o trasmettere energia positiva Puoi sempre scegliere se criticare o essere d’esempio Puoi sempre scegliere se lamentarti o impegnarti Puoi sempre scegliere se ascoltare col cuore o farti condizionare dalla mente Puoi sempre scegliere se sorridere o giudicare, se essere gentile o avere ragione. Puoi sempre scegliere che profumo lasciare dietro di te.
Don Gallo non solo ha scelto ma ci ha anche dato l'esempio su "come" si sceglie. Gli ultimi, da ieri, sono ancora più poveri.
Don Gallo....che Uomo! Ecco chi può essere additato di esempio a tutti, senza distinzioni per credo religioso o altro. La tua "immaginazione" riguardo a Papa Francesco spero si tramuti in una realtà meravigliosa, Robi. Ne avvremmo davvero tutti bisogno.
proprio così cara Maris, un'esempio di coerenza assoluta in tutta la sua vita. Mi auguro che il Papa (da me immaginato come suo staffettista di teorie) lo ricordi con parole che gli escono dal cuore, senza essere protocollate dal suo entourage.
Io spero che quel "passaggio di testimone" da te immaginato, diventi prima o poi realtà. Per ora, rimane la certezza che la società intera abbia perso uno dei pochi riferimenti degni, cui guardare.
molte delle sue idee, specialmente sulla politica e sui relativi personaggi, collimano con le nostre e questo mi conferma che siamo sulla via giusta. Speriamo che i suoi buoni esempi di tutta una vita trovino continuazione in tutte le persone che ha sempre aiutato.
Grazie Robi.
RispondiEliminaMerita che tutti il web gli dedichi la pagina, dopo aver letto il pezzo di Alex Corlazzoli che ho citato dopo il tuo intervento, mi sono scese le lacrime.
Come Alex ho voglia di piangere, bisogna conoscerli i preti di strada per capire cosa intendo, Don Mecu del Ferrante Aporti di Torino mi ha coinvolta nel suo mondo, serve mettere le mani nella miseria morale per capire questi Uomini Immensi.
Notte buona Amico e un saluto a Lina.
ciao Tina,
RispondiEliminadopo aver letto il commento di Fru Fru sono andato immediatamente a leggere l'articolo di Alex Corlazzoli ed è stato impossibile non commuovermi.
Sembra così facile essere giusti, ma pochi ci riescono per tutta la vita.
Ho rivisto il suo intervento alle Invasioni Barbariche e l'avrei abbracciato ad ogni sua teoria o semplice battuta nel dialogo con la Bignardi.
Grazie della tua presenza. Notte buona anche a te. robi
Come ho già detto un Prete fuori dalla norma contro questo tipo di Chiesa e soprattutto contro i politicastri ed i potentati di destra.
RispondiEliminaUn caro saluto,
aldo.
CARO ANDREA,NON SO DOVE TI TROVI MA IN QUALUNQUE LUOGO TU SIA,NON AVRANNO BISOGNO DI TE COME NOI SU QUESTA TERRA.
RispondiEliminaCIAO PICCOLO GRANDE UOMO,NON SARA' FACILE DIMENTICARTI.
CIAO ROBY.
caro Aldo,
RispondiEliminadovremmo interrogarci tutti sulle sue interpretazioni politiche e sociali e trarne un prezioso insegnamento di verità per scelte sagge e giuste.
Ho "immaginato" che sia il nuovo Papa Francesco il prossimo staffettista della sua instancabile resistenza per vedere rinascere la democrazia.
Ciao Aldo, ti auguro una buona giornata. robi
CARA GIBRAN,
RispondiEliminaNELLA TUA FRASE HAI RIASSUNTO TUTTA L'IMPORTANZA DELLA SUA PRESENZA FRA NOI CHE CI MANCHERA' PER L'INSTANCABILE GUIDA VERSO IL GIUSTO.
SPERO DI TORNARE PRESTO AL MINUSCOLO... (DAMMI NOTIZIE)
BUONA GIORNATA. ROBI
Puoi sempre scegliere se cavalcare l’onda o lasciarti travolgere
RispondiEliminaPuoi sempre scegliere se reagire negativamente o trasmettere energia positiva
Puoi sempre scegliere se criticare o essere d’esempio
Puoi sempre scegliere se lamentarti o impegnarti
Puoi sempre scegliere se ascoltare col cuore o farti condizionare dalla mente
Puoi sempre scegliere se sorridere o giudicare, se essere gentile o avere ragione.
Puoi sempre scegliere che profumo lasciare dietro di te.
Don Gallo non solo ha scelto ma ci ha anche dato l'esempio su "come" si sceglie.
Gli ultimi, da ieri, sono ancora più poveri.
Don Gallo....che Uomo! Ecco chi può essere additato di esempio a tutti, senza distinzioni per credo religioso o altro.
RispondiEliminaLa tua "immaginazione" riguardo a Papa Francesco spero si tramuti in una realtà meravigliosa, Robi. Ne avvremmo davvero tutti bisogno.
Buona giornata!
ti ringrazio cara Verd'anima per questo riflessivo commento nel ricordo di una persona stupendamente speciale. Ciao. robi
RispondiEliminaproprio così cara Maris, un'esempio di coerenza assoluta in tutta la sua vita. Mi auguro che il Papa (da me immaginato come suo staffettista di teorie) lo ricordi con parole che gli escono dal cuore, senza essere protocollate dal suo entourage.
RispondiEliminaBuon pomeriggio al Sud. robi
sCUSAMI E' SOLO UNA PROVA,HO DELLE DIFFICOLTA' CON LA PAROLA CHIAVE E,MI DICE CHE NON SONO CONNESSA .
RispondiEliminaUN CARO SALUTO.
CARA GIBRAN, SAI QUANTE VOLTE NON MI SENTO CONNESSO IO, PUR NON AVENDO DIFFICOLTA' CON LA PAROLA CHIAVE.....!
RispondiEliminaCIAO, BUON POMERIGGIO. ROBI
Io spero che quel "passaggio di testimone" da te immaginato, diventi prima o poi realtà. Per ora, rimane la certezza che la società intera abbia perso uno dei pochi riferimenti degni, cui guardare.
RispondiEliminaCiao Robi.
Completamente d'accordo con Carlo.
RispondiEliminaIntanto spero che Bergoglio lo ricordi domenica, sarebbe già un bel messaggio.
molte delle sue idee, specialmente sulla politica e sui relativi personaggi, collimano con le nostre e questo mi conferma che siamo sulla via giusta.
RispondiEliminaSperiamo che i suoi buoni esempi di tutta una vita trovino continuazione in tutte le persone che ha sempre aiutato.
Ciao Carlè.
è quello che mi aspetto, con parole giuste, dal Papa che ho immaginato continuatore delle sue idee.
RispondiEliminaCiao Fru. robi