martedì 14 maggio 2013

News del "bravo statista"

satira,attualità,berlusconi,riferimento a tortora,boccassini,falso in lavagna,


satira,attualità,berlusconi,riferimento a tortora,boccassini,falso in lavagna,

11 commenti:

  1. Caro Robi, se va come spero, mi ubriaco per una settimana e pure il blog faccio sbronzare! A proposito del paragone con Tortora, da qualche parte ho visto una vignetta dove, proprio su quell'insano paragone, ironeggiavano ritraendo il Cainano con la scritta "Porcobello", parafrasando la trasmissione Portobello di Tortora. In carcere non ci andrà ma l'interdizione a vita dai pubblici uffici, sarebbe una libidine!

    Ti auguro una buona serata e ciao.

    p.s.: ho l'impressione che il tuo pollice sia ingessato, altro che verde!!!! (rido!!)

    RispondiElimina
  2. caro Carlo,
    per scaramanzia, io non riesco ad essere ottimista sulla sua interdizione a vita. Qualora diventi realtà, penso che ci sarà una sbronza europea o addirittura mondiale perchè la sua pericolosità non è circoscritta all'Italia.
    Il vergognoso coraggio di paragonarsi ad Enzo Tortora è perfettamente in linea con il suo ormai classico stile verbale.

    Buona serata anche a te.

    p.s.: sto passando il pennarello verde sul pollice ingessato...

    RispondiElimina
  3. Ma dai!
    dev'esserci un filo che ci unisce.
    La seconda vignetta.
    Quando lanciarono per finta il duomo in miniatura addosso al nano, io mi feci procurare una copia del medesimo e da li' cominciai a fare una scultura in silicone sorretta da un cubo di legno.
    Sul cubo ho impresso una scritta :

    3X3=27

    che e' la metafora per fare intendere anche agli ignari il grado di illusionismo e falsita' al quale e' stato capace di arrivare il nano.

    Ecco, quel 4+6=0 e' del tutto similare.

    Hasta
    Zac

    RispondiElimina
  4. caro Zac,
    perdonami se ti ho "immaginato" solo pittore (vedi recente post "Amici immaginati")...
    Il soggetto del filo che ci unisce sta tentando la patetica carta "sono diventato buono e bravo" per farsi cancellare venti anni di scorrettezze politiche e morali e proporsi ancora una volta alla guida del Paese.
    Sarebbe una vergogna nazionale impossibile da accettare!

    Hasta
    robi

    RispondiElimina
  5. Ciao robi, hai visto ieri la tappa de lgiro nella mia terra?
    Salite dove ache in macchina, se non è in ottimo stato, si rischia di far saltare la testata, figurarsi in bici.
    Il Passo Cason di Lanza lo faccio spesso pestando sui pedali un 38/27 e ti assicuro che si sputa l'anima. Peccato che dall'elicottero non abbiano fatto vedere, dalla sommità dello scavallamento a sinistra, la mole della Creta di Aip (le sue pareti nord hanno delle vie alpinistiche di difficoltà spietata dove ho trascorso ore e ore su gradazioni "alcooliche". A destra c'è la parete nord del Monte Zermula, meno difficile ma ideale per affinare il mestiere.
    Poi, sopra Sella Nevea (punto di partenza per tante ascensioni nello Jof di Montasio, Jof Fuart e Monte Canin) gli altopiani del Montasio con la salita dove vidi questo autunno Pellizzotti in allenamento, e sopra il paradiso se mai esiste.
    Fossimo stati assieme in 15" di cammino avremmo raggiunto il Rifugio Giacomo di Brazzà e un frico accompagnato da mezzo litro di rosso non sarebbe di sicuro mancato.
    Oggi se osservi bene di fronte la diga, sulla sua sinistra, c'è la falesia di roccia di Erto dove spesso mi alleno...e dove spesso non mancano le allucinazioni dallo sforzo.
    Un saluto e una pacca sulla spalla.
    haffner

    RispondiElimina
  6. Caspita, eppure sono loggato!

    RispondiElimina
  7. Forse dovrei chiedere al povero Berlusca se vuole prendere ripetizioni di matematica dalla mia monella...che dici, Robi? ;-)

    Un bacione al quadrato (da dividere con Lina).

    RispondiElimina
  8. caro haffner,
    sono stato incollato alla TV tutto il pomeriggio ed ho assaporato tutte le bellezze della tua regione. La salita che hai descritto problematica pure in auto è stata definita dal telecronista "da ribaltamento" e penso che non vi sia telecamera capace di significarne la durezza e la difficoltà per affrontarla in bicicletta.
    Quando dal gruppo è scattato Pellizzotti ho pensato alla ricognizione che mi avevi segnalato ed ero certo che il suo tentativo, studiato a tavolino, sarebbe andato in porto grazie alla perfetta conoscenza del pecorso, ma forse la caduta in discesa ha influito sulla sua determinazione.

    Da sogno quel "rosso" al Rifugio Giacomo di Brazzà!
    Dalle rocce del tuo paradiso il giro punta verso la mia regione e nella maglia tricolore di Pellizzotti immaginerò il tuo saluto e la pacca sulla spalla.

    A presto. Ciao. robi

    RispondiElimina
  9. sarebbe un'ottima idea, ma per il Berlusca è più facile cambiare le regole dell'aritmetica con una sua legge che imparare le operazioni dalla nostra stupenda monellina.

    Acc! Ho bisogno anch'io della monellina per trovare il risultato del bacione da dividere con Lina...

    Abbraccio a tutti. robi

    RispondiElimina
  10. mi chiedo come mai non si sia paragonato ad Andreotti :-)

    RispondiElimina
  11. se i suoi sondaggisti prevedessero un aumento di popolarità si paragonerebbe anche a Stalin. Si vede che Andreotti non è stato preso in considerazione.
    Brava penny, ottima osservazione.
    Sogni d'oro. robi

    RispondiElimina